ANNAGRAZIA, LA GENEROSITA' PREMIA
01-12-2020 06:30 - News Generiche
Aveva donato 100 euro per i bisognosi. I consiglieri comunali le donano il doppio.
Alla vigilia della prima domenica di Avvento, periodo di riflessione e preparazione al Natale, alcuni consiglieri del Comune di Santa Croce, hanno voluto fare un piccolo ma significativo presente, alla giovane concittadina Annagrazia Lapenna.
La ragazzina, (a destra nella foto con don Donato Agostinelli) che, nel giugno scorso, aveva vinto la cifra di cento euro al supermercato Conad, in occasione del concorso per la “Mascherina più simpatica”, aveva deciso di donare il tutto allo stesso Proposto della città conciaria, al fine di devolverlo alle famiglie più bisognose.
Il nobile gesto di Annagrazia era stato molto apprezzato e, anche per questo motivo, alcuni consiglieri comunali, hanno rinunciato ad una parte del loro compenso, facendo tornare la somma di 200 euro ad Annagrazia tramite don Agostinelli.
Tutto questo, si è compiuto sabato scorso alla Conad, alla presenza della direttrice Vanessa Betta.
Questo gesto ha voluto richiamare ai valori della solidarietà ed al servizio degli altri, “in modo – si legge in una nota – che possa servire simbolicamente da monito a tutti, che colui che dona cristianamente, riceverà il doppio di ciò che ha donato e che il bene fatto, non rimane inosservato e torna indietro duplicato”.
Con questo simbolico dono, Annagrazia potrà coronare un suo desiderio, oppure se vorrà, fare altre opere di carità.
Una catena di generosità che davvero permette di scrivere una bella pagina di solidarietà.
Marco Lepri - La Nazione
[]
[]