AL VIA DA IERI LA VIAREGGIO WOMEN'S CUP
12-02-2020 06:21 - News Generiche
E' iniziata ieri la seconda edizione della Viareggio Womens Cup, torneo mondiale di calcio giovanile.
Si è giocato anche allo stadio Libero Masini di Santa Croce dove la Juventus ha superato per 1-0 l'Empoli. Ha deciso il gol di Berti.
Le biancazzurre allenate dal tecnico cigolese Pierangelo Mosconi hanno ceduto alle bianconere soltanto al 92' dopo aver tenuto a lungo in ambasce le detentrici del titolo.Nella prima giornata la Fiorentina ha superato per 2-1 il Sassuolo, la Roma per 3-1 l'Inter ed il Genoa si è imposto per 2-0 sulle statunitensi del Westchester.
Questi i prossimi impegni dell'Empoli: giovedì a Fornacette (ore 15) con la Roma e sabato a Galleno (ore 11) con l'Inter.
Le nerazzurre milanesi di De La Fuente se la vedranno con la Juventus domani pomeriggio (ore 15) a Capezzano Pianore.
Questa la composizione dei due gironi. Nel primo: Juventus, Roma, Inter ed Empoli. Nel secondo: Fiorentina, Sassuolo Genoa e Westchester.
Le prime due di ogni girone si qualificano per le semifinali, che si disputeranno lunedì 17.Durante la prima parte si giocherà a Santa Croce, Lido di Camaiore, Fornacette e Capezzano Pianore.
Allo stadio santacrocese è previsto anche l'incontro tra le neroverdi del Sassuolo e le americane del Westchester nella giornata di domani.
La finalissima è fissata per mercoledì 19 febbraio allo stadio Del Freo di Montignoso con inizio alle ore 16.
Dopo il Viareggio in rosa previsto in febbraio, verrà disputata la 72esima edizione della Viareggio Cup maschile, che si protrarrà dal 16 al 30 marzo.
M.L.
[]
[]