16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

A REGGIO EMILIA CON GRINTA, I "LUPI" CI CREDONO

24-01-2020 06:22 - News Generiche
Vincere a Reggio Emilia, invertendo decisamente la rotta.
I “Lupi” (nella foto di Veronica Gentile) si caricano, rispettano gli ordini di “far quadrato”, si ricompattano, puntando sulla via Emilia con l'imprimatur di vincere per uscire dalla crisi, nella partita che, a questo punto, può valere forse una stagione.
Il derby con Siena, seppur senza la conquista di quel punto che, i biancorossi avrebbero anche meritato, ha dimostrato che la Kemas Lamipel è viva e determinata.
La crisi, stando al confronto regionale con la compagine della città del Palio, è di risultati e non di gioco.
Totalizzando i punti conquistati nel contesto della gara, i senesi si sono imposti per 100-98.
Ai conciari bastava pochissimo per far pendere il match dalla loro parte.
Un punto avrebbe dato la sensazione di aver conquistato un “pareggio” al PalaParenti. Non è andata così, ma il morale sta risalendo ed a Reggio Emilia si può e si deve vincere.
Passare all'incasso al PalaBigi, dopo 56 giorni di mancati introiti (punti n.d.c.), è inderogabile.
I santacrocesi non vincono infatti dal 1 dicembre, dal successo interno con i brianzoli del Cantù per 3-1.
Cezar Douglas e Padura Diaz, nelle dichiarazioni a caldo post derby, sono stati alquanto precisi ed essenziali.
“Manca poco – ha detto Douglas – Noi lottiamo e la partita ha fatto vedere qualcosa di diverso. A Reggio Emilia possiamo fare qualcosa in più. Siamo tutti consapevoli dei miglioramenti. Aggiustare poche situazioni, diminuire gli errori, curare particolarmente la tecnica negli allenamenti, restare stabili mentalmente, ci permetterà di far bene in Emilia domenica prossima”.
Anche Padura Diaz avverte che è forse giunto il momento in cui le cose possono cambiare.
“Sto rientrando fisicamente. Mi sento meglio e la squadra è cresciuta psicologicamente. Raccoglieremo di più se riusciremo ad alzare ulteriormente il livello. Quello che mi preme sottolineare è che la caviglia va meglio rispetto ai giorni scorsi”.
Ed ecco infine capitan Colli: “Vogliamo riprenderci il prima possibile da questo periodo negativo; ce la stiamo mettendo tutta. Nel derby siamo tornati a esprimere un bel gioco e non ci siamo abbattuti come in passato. Questo deve essere il nostro punto di ripartenza. Dobbiamo ripeterci nelle prossime gare ed i risultati arriveranno.
A Reggio Emilia andremo con grinta, consapevoli che abbiamo una grossa occasione per rimetterci in corsa. Non dobbiamo fallire”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it