17 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

TUTTO FACILE PER LA FGL-ZUMA CON TREVI

01-05-2024 07:40 - News Generiche
L'unica sconfitta nel corso della stagione regolare, la FGL-Zuma (foto Lencioni) l'aveva subìta in dicembre sul campo umbro del Trevi.
Domenica scorsa le biancoblu hanno riscattato quel secco 3-0 dell'andata, imponendosi per 3-1, toccando così quota 60 in classifica, con ben 10 punti di distacco sulla seconda (Jesi) e 13 sulla terza (Cesena).
La gara è stata a senso unico nei primi due set, in cui Zuccarelli e compagne si sono imposte per 25-10 e 25-13.
Nel terzo parziale, con un massiccio turn over da parte delle locali, le umbre hanno accorciato le distanze, imponendosi per 22-25.
Nel quarto ed ultimo gioco, le castelfranchesi hanno chiuso il discorso primeggiando per 25-21.
Nel corso della sfida, il duo tecnico ha dato spazio a quasi tutte le atlete.
Quella con Trevi era la terz'ultima gara del girone di ritorno, inserita alla 24esima giornata di un torneo dominato dalle biancoblu, dimostratesi le più forti – senza ombra di dubbio – pronte a sbaragliare la concorrenza.
La qualità della rosa, d'altra parte, ha pesato notevolmente, come ha dimostrato poche settimane orsono la perentoria affermazione in Coppa Italia.
Ora mancano solo due gare alla conclusione: la prima in trasferta a Montespertoli e la seconda in casa con le pontederesi dell'Ambra Cavallini.
Con quest'ultimo derby si concluderà la stagione regolare. Poi sarà la volta dei play-off per la promozione in A2.
Le ultime due partite di campionato verranno disputate di sabato alle ore 18, così come tutte quelle delle altre compagini, affidandosi alla contemporaneità.
Contro Trevi La migliore realizzatrice è stata Renieri (17) seguita ad un solo punto di distanza dalla centrale Colzi (16), assoluto punto di forza della FGL-Zuma.
Buona anche la media di capitan Zuccarelli: 14. Da segnalare anche i 5 punti della regista Ferraro, non pochi per una palleggiatrice.

Marco Lepri



Realizzazione siti web www.sitoper.it