02 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA: STASERA IL RECUPERO CON LE CAPITOLINE

17-04-2024 06:15 - News Generiche
La FGL-Zuma, prima in classifica e, incontrastata protagonista, scende in campo stasera alle 20 per il recupero della 22esima giornata di campionato.
Il torneo di Serie B sta volgendo al termine e, al PalaBagagli, arrivano le capitoline del VolleyRo Casal De Pazzi.
Quella odierna è la quint'ultima gara per le castelfranchesi che, domenica prossima, saranno a Cesena per affrontare la formazione locale, terza in classifica.
Le romagnole dispongono di 45 punti e sono precedute dalla Pieralisi Jesi (47) e, ovviamente, dalla battistrada del campionato a quota 51.
Nel clan biancoblu, per eccesso di cautela, si fa comunque presente che la classifica non è ancora ben delineata, per cui le due principali rivali di Colzi e compagne, vanno tenute sotto osservazione.
L'obiettivo è quello di continuare a vincere, cercando di fare bottino pieno (6 punti) fra stasera e domenica prossima.
Le romane di Casal De Pazzi, formano una squadra giovane, composta da giocatrici di grande prospettiva; si tratta di una fucina di pallavoliste destinate, in maggioranza, a raggiungere la massima serie.
Per altre non sarà, in avvenire, trovare posto in A2.
In classifica il VolleyRo dispone di 42 punti ed osserverà il turno di riposo alla penultima di campionato.
La FGL-Zuma ha già riposato.
Devono invece fermarsi Cesena e Jesi. Questo, depone ancor più in favore delle castelfranchesi, le quali possono chiudere in anticipo, nel girone D al primo posto, in netto anticipo.
La compagine di Casal De Pazzi schiera atlete talentuose e ben strutturate fisicamente. Si sono finora messe in luce la palleggiatrice e le tre attaccanti esterne, vale a dire le due schiaccaiatrici di banda e l'opposta.
Una FGL-Zuma con la dovuta concentrazione, può espletare la pratica capitolina, godendo peraltro dei favori del pronostico.

Marco Lepri

Nella foto: la centrale Francesca Fava (al centro), punto di forza della FGL-Zuma.

Realizzazione siti web www.sitoper.it